NEWSLETTER: 9 TRUCCHI PER FARTI LEGGERE E NON FINIRE NELLE PROMOZIONI
Marketing agricolo

NEWSLETTER: 9 TRUCCHI PER FARTI LEGGERE E NON FINIRE NELLE PROMOZIONI

L’invio di email, come scriverle e cosa scriverci è fondamentale per sviluppare una parte molto importante del tuo funnel di...
Leggi tutto
COS’E’ UN AUTORESPONDER ?
Marketing agricolo

COS’E’ UN AUTORESPONDER ?

Hai presente le newsletter? Penso che per sbaglio, almeno ad una, siamo tutti iscritti ad una mailing list e cioè...
Leggi tutto
IL SETACCIO O IL FUNNEL: L’ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL POTENZIALE CLIENTE ED IL CLIENTE
Marketing agricolo

IL SETACCIO O IL FUNNEL: L’ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA IL POTENZIALE CLIENTE ED IL CLIENTE

Caro contadino, caro giardiniere, fino ad oggi ti ho parlato del metodo S.C.A.I. il mio personalissimo sistema di marketing spiegato...
Leggi tutto
L’ULTIMA FASE DEL MARKETING: 2 SISTEMI + 1 TRUCCO PER OTTENERLA
Marketing agricolo

L’ULTIMA FASE DEL MARKETING: 2 SISTEMI + 1 TRUCCO PER OTTENERLA

Come vi dicevo nelle scorse puntate, il costo di acquisizione di un cliente è molto maggiore rispetto all’investimento in marketing...
Leggi tutto
L’allegagione. 2 trucchi per trasformare i contatti in clienti paganti.
Marketing agricolo

L’allegagione. 2 trucchi per trasformare i contatti in clienti paganti.

Veniamo alla parte più interessante: la trasformazione del fiore in frutto, quella che in gergo tecnico agricolo è chiamata l’ALLEGAGIONE....
Leggi tutto
Concimazione o nurturing: la seconda fase del marketing.
Marketing agricolo

Concimazione o nurturing: la seconda fase del marketing.

Com’è andata la semina? E’ stata fruttuosa? A che punto è la tua evoluzione caro contadino? Ti ricordi delle 4...
Leggi tutto
Il passaparola non passa più! Quello tradizionale dico!
Marketing agricolo

Il passaparola non passa più! Quello tradizionale dico!

Nell’ultimo mese, almeno 3 persone che conosco, hanno aperto delle aziende. Così curioso e pungente come al solito (rompicazzo direi)...
Leggi tutto
Nome, logo e payoff devono esprimere il posizionamento. Ecco perché non li deve creare tuo cuGGino.
Marketing agricolo

Nome, logo e payoff devono esprimere il posizionamento. Ecco perché non li deve creare tuo cuGGino.

In Italia siamo indietro come la coda del porco! Ho definito la cosa in modo “agricolo”! 😉 Quando parliamo di...
Leggi tutto
Da mentalità contadina a mindset vincente: è arrivata l’ora di cambiare!
Mindset

Da mentalità contadina a mindset vincente: è arrivata l’ora di cambiare!

Mi fate ribollire il sangue e non mi fate più dormire. Anche stamattina alle quattro e mezza, per colpa vostra,...
Leggi tutto
Il posizionamento di marca per un contadino, per un giardiniere, per un agronomo, per un perito agrario ed anche per un agriturismo.
Marketing agricolo

Il posizionamento di marca per un contadino, per un giardiniere, per un agronomo, per un perito agrario ed anche per un agriturismo.

Oggi vi spiego una cosa che il 90% delle aziende italiane non tiene in conto, ma che è la cosa...
Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *